Terapia con DBS

La stimolazione cerebrale profonda (DBS) può ridurre molti dei sintomi della malattia di Parkinson.1 Questa terapia regolabile e, se necessario, reversibile usa un dispositivo impiantabile per stimolare elettricamente il cervello, bloccando i segnali che causano i sintomi motori disabilitanti.

Di cosa si tratta?

La terapia con DBS per la malattia di Parkinson utilizza un dispositivo medico impiantato chirurgicamente, simile a un pacemaker, per inviare la stimolazione elettrica a determinate aree del cervello.
Per saperne di più

Rischi e benefici

Tutti i risultati relativi al trattamento sono specifici per ogni singolo paziente e formano parte integrante del colloquio di consultazione con il medico.

Si consiglia di rivolgersi al proprio operatore sanitario di riferimento per un elenco completo dei benefici, delle indicazioni, delle precauzioni, dei risultati clinici e altre importanti informazioni mediche relative alla terapia con DBS.
Per saperne di più

Domande frequenti (FAQ)

Alcune delle domande e dei dubbi più frequenti su come la terapia con DBS sia in grado di ridurre i sintomi della malattia di Parkinson.
Per saperne di più

Bibliografia

  1. Therapy Clinical Summary, 2003.

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 12 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy