Sottoporsi a terapia con DBS

Se il paziente è un potenziale candidato alla stimolazione cerebrale profonda, il sistema per la DBS verrà impiantato durante l'intervento chirurgico. Dopo il periodo di convalescenza, il medico programmerà lo stimolatore impostandolo sul livello più adatto al paziente.

Fattori che il medico deve prendere in considerazione

La DBS non è adatta a tutti. Solo un medico con esperienza in questo campo è in grado di stabilire i potenziali candidati. In genere, il trattamento non è indicato nei soggetti con diagnosi recente di malattia di Parkinson o per coloro che traggono beneficio dai farmaci.
Per saperne di più

Chirurgia: cosa aspettarsi

I soggetti sottoposti a intervento per l'impianto di un sistema per la DBS descrivono solitamente la procedura come faticosa ed estenuante. Il medico risponderà a qualsiasi domanda relativa alla procedura.
Per saperne di più

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 12 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy