La Terapia di Infusione intratecale di Baclofene

Con una pompa di infusione intratecale di baclofene è possibile camminare e muoversi con più facilità e autonomia, rilassare la muscolatura contratta e ridurre il dolore causato dalla spasticità. L'impianto chirurgico della pompa di infusione permette l'infusione costante del farmaco al fluio della colonna vertebrale.

Che cose'è?

Una pompa di infusione (Terapia ITB) rappresenta una terapia precisa e con un target ben selezionato che puo ridurre la spasticità severa causata da paralisi cerebrale. Utilizza un dispositivo medico programmabile e alimentato da una batteria che immagazzina e infonde un farmaco soggetto a prescrizione chiamato baclofene. Il dispositivo è impiantato chirurgicamente a livello addomonale e un catetere sottile e flessibile di silicone viene posizionato vicino alla colonna vertebrale per essere connesso alla pompa.
Per saperne di più

Rischi e Benefici

I risultati del trattamento sono soggetti a variazione da paziente a paziente e per questo è necessario consultare uno specialista che possa valutare rischi e benefici attesi.
Per saperne di più

Domande e risposte

Leggi le più frequesnti domande e risposte (FAQ) sulla terapia ITB che puo risurre la spasticità severa causata da parali.
Per saperne di più

Successivo: Che cos'è?

 

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 10 12 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1

Per maggiori info

On the Web

Italy