Testimonianze

La storia di John

John ha già partecipato a tre diversi studi incentrati su farmaci per il trattamento di condizioni cardiache quando il cardiologo gli parla di uno studio sui defibrillatori impiantabili. Per John, avere un defibrillatore impiantabile significa un maggiore senso di sicurezza.
Per saperne di più

La storia di Ian

Eseguire gli esercizi durante gli allenamenti non è un problema per Ian, giovane dedito al calcio e all'atletica leggera, ma salire una rampa di scale il giorno successivo per andare a lezione è tutta un'altra storia. "[Il defibrillatore] è lì per proteggerti", ci insegna.
Per saperne di più

La storia di Tracey

Il pubblico non si rende conto che il collasso di Tracey non è una semplice prova di recitazione. Nessuno, del resto, immaginerebbe mai che una trentenne in salute e in forma smagliante come Tracey possa letteralmente cadere morta sotto gli occhi degli astanti.

Oggi, Tracey possiede un defibrillatore impiantabile programmato per erogare uno shock salvavita nel caso in cui dovesse verificarsi di nuovo un episodio di aritmia cardiaca potenzialmente fatale.
Per saperne di più

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 16 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy