Terapia con impulsi a bassa pressione

La terapia con impulsi a bassa pressione può ridurre l'intensità delle vertigini, offrendo un aiuto per tornare a uno stile di vita più attivo. La terapia utilizza un piccolo dispositivo portatile che emette in modo controllato impulsi pressori ad aria nell'orecchio interno in grado di lenire il gonfiore considerato responsabile dei sintomi della malattia di Ménière.

Di cosa si tratta?

Si ritiene che i sintomi della malattia di Ménière siano causati da un'eccessiva pressione nell'orecchio interno dovuta alla presenza di abbondante liquido endolinfatico. La terapia con impulsi a bassa pressione può aiutare a ridurre il gonfiore e la pressione nell'orecchio interno.
Per saperne di più

Rischi e benefici

Tutti i risultati relativi al trattamento e agli esiti sono specifici per ogni singolo paziente e formano parte integrante del colloquio di consulto con il proprio operatore sanitario di riferimento.

Si consiglia di rivolgersi al proprio operatore sanitario di riferimento per un elenco completo dei benefici, delle indicazioni, delle precauzioni, dei risultati clinici e altre importanti informazioni mediche relative alla terapia con impulsi a bassa pressione.
Per saperne di più

Domande frequenti (FAQ)

In caso di domande sulla malattia di Ménière, sulla terapia con impulsi a bassa pressione e sul suo funzionamento si invita a consultare il proprio medico, con il quale si potrà discutere la propria condizione specifica e le opzioni di trattamento.
Per saperne di più

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 19 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy