Sottoporsi a terapia con impulsi a bassa pressione

Prima di cominciare la terapia con impulsi a bassa pressione, un piccolo tubo di ventilazione viene generalmente inserito nel timpano con un rapido intervento chirurgico eseguito da un otorinolaringoiatra. Una volta completata questa procedura, il paziente sarà libero di utilizzare il generatore di impulsi a bassa pressione, a casa come al lavoro, di norma per tre volte al giorno per 5 minuti.

Opzioni di trattamento consigliate dal medico

La malattia di Ménière si manifesta a vari stadi e in diverse varianti. Il medico valuterà la condizione specifica del paziente per assicurarsi che la terapia adottata sia indicata.
Per saperne di più

Iniziare la terapia

Una volta stabilito, previa consultazione del medico, che la terapia con impulsi a bassa pressione è indicata per la propria condizione, il paziente intraprenderà il trattamento seguendo alcuni tipici passaggi.
Per saperne di più

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 19 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy