Domande frequenti (FAQ) - Spaziatore interspinoso

Dopo l'intervento, quali saranno i tempi di guarigione?

In seguito alla dimissione ospedaliera, si consiglia di sottoporsi a fisioterapia. Il medico prescriverà un esame di follow-up a sei settimane circa dall'intervento. Nonostante il medico imponga un'attività fisica limitata per le settimane successive all'intervento, è possibile svolgere attività poco faticose e viaggiare.

In alcuni casi, è possibile riprendere le proprie attività quotidiane dopo 2-6 settimane dall'intervento, previa consultazione con il medico curante.

Nel caso si debbano intraprendere altre procedure diagnostiche o altri trattamenti, si raccomanda di informare il personale sanitario coinvolto circa l'intervento di chirurgia vertebrale subito.

Attenzione: Per ristabilirsi completamente dall'intervento è importante seguire attentamente le indicazioni fornite dal medico. In caso di non curanza delle indicazioni post-operatorie, i sintomi e il fastidio potrebbero ripresentarsi. La ripresa di un'attività fisica intensa subito dopo l'intervento potrebbe compromettere la buona riuscita dell'intervento, portando in alcuni casi anche a frattura da stress dei processi spinosi.

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 23 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy