Stabilizzazione dinamica - Fattori che il medico deve prendere in considerazione

La stabilizzazione dinamica può essere un'opzione di trattamento chirurgico consigliabile a pazienti affetti da stenosi (restringimento) del canale vertebrale e dolore provocato conseguentemente dalla compressione dei nervi spinali. A fronte dell'inefficacia dei trattamenti non chirurgici (riposo, fisioterapia o farmaci), il medico può decidere di proporre un approccio chirurgico come soluzione alternativa.

Il chirurgo dovrà prendere in considerazione numerosi fattori prima di consigliare un intervento di stabilizzazione dinamica. Dovrà tenere conto delle condizioni e delle esigenze mediche del paziente, dell'età, dello stato di salute, dello stile di vita e del livello di attività che dovrà sostenere in seguito all'intervento. Si consiglia di approfondire tutti gli aspetti medico-chirurgici in merito a questa opzione di trattamento insieme al proprio specialista di riferimento.

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 10 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy