Approccio chirurgico per il trattamento dell'ernia del disco

Nel caso in cui le cure conservative non si rivelino efficaci per la risoluzione della sintomatologia dolorosa provocata dall'ernia del disco, il medico può suggerire un approccio chirurgico come soluzione alternativa. Tra le opzioni chirurgiche, troviamo la sostituzione discale artificiale o discoplastica e la fusione spinale.

Discoplastica

L'intervento di sostituzione del disco intervertebrale con un disco artificiale è finalizzato alla risoluzione della sintomatologia tipica di patologie degenerative del disco o di ernie del disco in acuto e non adeguatamente curate. Questo approccio garantisce il mantenimento della mobilità della colonna vertebrale.
Per saperne di più

Rischi e benefici

Tutti i risultati relativi al trattamento e agli outcomes per gli interventi di sostituzione discale artificiale sono specifici per ogni singolo paziente e sono parte integrante del colloquio di consultazione con l'operatore sanitario.

Si consiglia di rivolgersi al proprio operatore sanitario di riferimento per un elenco completo dei benefici, delle indicazioni, delle precauzioni, dei risultati clinici e per qualsiasi informazione medico-chirurgica in merito ai dischi artificiali.
Per saperne di più

Domande frequenti (FAQ)

Il paziente dovrebbe sempre rivolgere direttamente al proprio medico le domande relative alle proprie condizioni di salute e alle diverse opzioni di trattamento attualmente disponibili. Per informazioni generali, nella presente sezione vengono discusse alcune delle domande più frequenti.
Per saperne di più

Fusione spinale

La fusione cervicale anteriore consiste in un intervento chirurgico che prevede l'accesso alla colonna vertebrale cervicale mediante una piccola incisione praticata nella parte anteriore del collo. Questo approccio consente di ripristinare l'altezza del disco originale e agevolare la fusione tra le due vertebre adiacenti. In caso di instabilità, il chirurgo può impiantare una placca metallica aggiuntiva per stabilizzare la colonna durante il processo di artrodesi.
Per saperne di più

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 22 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy