Cifoplastica con palloncino - Vivere con la terapia

Tra i vantaggi di un intervento chirurgico a invasività minima, vi è indubbiamente un tempo di guarigione più breve. In seguito a cifoplastica con palloncino, il paziente è piacevolmente sorpreso della velocità con cui può riprendere a svolgere le normali attività quotidiane a cui si è sempre dedicato.

Dopo la procedura

Durante la permanenza in ospedale, il paziente sarà incoraggiato a camminare e a muoversi. Avvertirà immediatamente una riduzione del dolore alla schiena e potrà camminare e muoversi durante la degenza.

Il medico programmerà delle visite di follow-up e illustrerà al paziente quali attività non dovrà eventualmente svolgere. La maggior parte dei pazienti è in grado di riprendere gradualmente le proprie attività dopo la dimissione dall'ospedale.

Attività quotidiane

È importante parlare con il proprio medico su come mantenere uno stile di vita sano in seguito all'intervento. L'esercizio fisico e una dieta sana ed equilibrata sono sempre importanti. Tuttavia, come da normale routine post-operatoria, il medico fornirà una serie di indicazioni relative allo stato di salute del paziente e al livello di attività fisica che il paziente dovrà sostenere.

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 12 12 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy