Domande frequenti (FAQ) – Monitor del sistema di telemonitoraggio

Cos'è il sistema di telemonitoraggio?

carelink-monitor
Monitor per il telemonitoraggio cardiaco.

Il monitor del sistema di telemonitoraggio permette di inviare al medico o alla clinica i dati registrati dal dispositivo cardiaco impiantabile utilizzando una normale linea telefonica. L'unità è compatta, portatile e estremamente facile da utilizzare.

Se nell'angolo in alto a destra del monitor è presente il simbolo Conexus indicator-carelink significa che il dispositivo cardiaco impiantato è in grado di comunicare in modo automatico con il monitor. Questo monitor è progettato per inviare alla clinica i dati registrati dal dispositivo cardiaco senza l'intervento del paziente; la trasmissione avviene in genere durante il sonno.

Quando dovrebbe ricevere il monitor?

Il monitor viene ricevuto normalmente entro alcune settimane dall'invio dell'ordine da parte della clinica e sarà consegnato all'interno di una comune scatola in cartone per tutelare la privacy del paziente. Alla consegna sarà richiesta una firma per documentare l'avvenuto ritiro. Se il monitor non viene consegnato entro 30 giorni dall'ordine, si invita a contattare la clinica.

Come si utilizza?

Il monitor è estremamente facile da impostare e utilizzare. Tutte le istruzioni saranno accluse nella confezione e dovranno essere lette con attenzione prima di cominciare a usare il monitor.

A chi rivolgere eventuali domande?

In caso di domande si invita contattare la clinica che ha provveduto a ordinare il monitor.

Esistono limitazioni di cui tenere conto in viaggio?

Il monitor non impedisce di viaggiare ma, per garantire la trasmissione di dati, gli spostamenti devono essere circoscritti al territorio nazionale e il paziente deve potersi mantenere in contatto con la clinica. Il monitor pesa circa 500 grammi, può essere trasportato in valigia e non sono note problematiche nel superare i controlli di sicurezza aeroportuali. È importante assicurarsi di avere sempre con sé il certificato di identificazione, che dovrà essere esibito su richiesta del personale addetto alla sicurezza. Per la trasmissione dei dati, il monitor utilizza una normale linea telefonica analogica.

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 25 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy