Testimonianze

La storia di Dick

Nel 1991, a lavoro Dick stava sollevando un sacco di 75 kg quando ha avvertito diversi colpi nella parte bassa della schiena. I suoi dischi tra L2-3, L3-4 e L4-5 si erano rotti e le sue vertebre si erano compresse. Sfortunatamente, i colleghi trasferirono Dick dopo il suo infortunio, che aveva compromesso il midollo spianale e le radici nervose con conseguente paraplegia. Dopo interventi chirurgici di decompressione e dicotomia, Dick fu in grado di camminare di nuovo. Anche se Dick sembrava essere in via di guarigione, nel 1992 le sue gambe cedettero mentre scendeva una rampa di scale. Avvertì nuovamente dolore alla schiena, questa volta sul lato opposto. Un altro intervento venne eseguito per decomprimere le radici nervose rimuovere l’osso dal suo midollo spinale.
Per saperne di più

La storia di Gary

Gary stava lavorando come pittore nel 2005. Durante il sollevamento di cinque litri di vernice secca, un pomeriggio, ha avvertito uno strappo. Una risonanza magnetica ha mostrato due dischi sporgenti e un’ernia del disco al livello L2-3, L3-4 e L4-5. Il dolore di Gary è iniziato nella parte bassa della schiena, si è poi irradiato alle gambe, e ha provocato l’intorpidimento dei piedi. Non era piú in grado di lavorare.
Per saperne di più

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 15 12 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1

Per maggiori info

Associazione Onlus NE.MO (NeuroModulazione)

    www.nemoitalia.it
Italy