Sottoporsi a terapia con DBS per il trattamento del DOC

Dal 1997, oltre 60.000 pazienti in tutto il mondo hanno adottato le terapie di stimolazione cerebrale profonda per il trattamento dei disturbi del movimento.1 La terapia con stimolazione cerebrale profonda (DBS)  è approvata per soggetti con grave disturbo ossessivo-compulsivo cronico resistente ai farmaci.

A chi è adatta?

La terapia con DBS per il trattamento del DOC non è adatta a tutti. Il personale medico-sanitario può aiutare il paziente a stabilire se è un potenziale candidato.
Per saperne di più

Chirurgia: cosa aspettarsi

Il sistema di DBS verrà impiantato da un chirurgo. Il paziente rimarrà sveglio per alcune fasi dell'intervento. In genere l'operazione dura diverse ore e le fasi possono variare in base al soggetto. Il medico risponderà a qualsiasi domanda relativa alla procedura.
Per saperne di più

Domande e risposte

Si riportano le risposte ad alcune delle domande più frequenti sulla terapia con DBS per il trattamento del DOC.
Per saperne di più

Bibliografia

  1. Medtronic, Inc. dati in archivio.

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 15 12 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy