Attività quotidiane – Microinfusori di insulina

Per sentirsi a proprio agio con un microinfusore di insulina può essere necessario un po' di tempo, poiché bisogna abituarsi ad avere sempre indosso il dispositivo e ad assumere l'insulina prima dei pasti.

Attività fisica

L'attività fisica è molto importante per mantenere un buono stato di salute nonostante il diabete. L'esercizio aiuta infatti l'organismo a utilizzare l'insulina in maniera più efficiente. Prima di intraprendere un programma di attività fisica è importante consultare il medico. Maggiori informazioni sull'attività fisica con un microinfusore di insulina.

Viaggiare con un microinfusore di insulina

Prima di intraprendere un viaggio è importante organizzarsi. Si consiglia di consultare il medico curante per ricevere suggerimenti su come gestire al meglio la propria condizione nel corso del viaggio. Maggiori informazioni sull'utilizzo di un microinfusore di insulina in viaggio.

Come comportarsi rispetto ai sistemi di sicurezza aeroportuale

Se è necessario sottoporsi ai controlli di sicurezza aeroportuale, è importante informare il personale preposto circa la propria condizione e la presenza di dispositivi per la gestione del diabete. I metal detector non danneggiano i microinfusori di insulina di Medtronic.

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 22 09 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy