Domande frequenti (FAQ) – Sistemi di monitoraggio continuo della glicemia

Quanto tempo serve per imparare a utilizzare un sistema di monitoraggio continuo della glicemia?

Sia il microinfusore di insulina sia il sistema di monitoraggio continuo della glicemia di Medtronic sono progettati nell'ottica della massima semplicità d'uso. Il medico spiegherà come utilizzare il sistema di monitoraggio continuo della glicemia per migliorare la gestione del diabete.

Dopo quanto tempo ci si abitua a indossare un sistema di monitoraggio continuo della glicemia?

Il tempo necessario varia da soggetto a soggetto e molte persone si abituano a questo dispositivo più velocemente di altre.

Si avvertirà fastidio a livello del sito di inserimento?

Quando si inizia a utilizzare il sistema di monitoraggio continuo della glicemia si potrebbe avvertire fastidio a livello del sito di inserimento. Il piccolo sensore è inserito sottocute. Con l'abitudine, tuttavia, ci si dimenticherà di avere indosso il dispositivo fino al momento in cui si renderà necessario sostituire il sensore.

È possibile fare la doccia o indossare il sistema di monitoraggio della glicemia quando ci si immerge in acqua?

Il sistema di monitoraggio continuo della glicemia di Medtronic è impermeabile ed è ideato in modo tale da essere protetto contro schizzi e cadute accidentali in acqua. Tuttavia, è bene evitare di immergere intenzionalmente il dispositivo. Il trasmettitore e il sensore sono a tenuta d'acqua.

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 15 12 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy