Sistema di gestione della Terapia del Diabete

Il più recente e innovativo sistema di gestione della Terapia del diabete...il primo passo verso il concetto di Telemedicina.

La Piattaforma Interattiva CareLink ha come obbiettivo quello di “risolvere il puzzle del controllo glicemico”; quindi posizionarsi come un valido strumento a supporto dell’ottimizzazione del target glicemico, al fine di ottenere la migliore gestione della Terapia del Diabete.

La Piattaforma Interattiva è formata dal sistema ad accesso gratuito (carelink.minimed.com) per i pazienti e da un software, pensato per i medici e installato sul PC della propria struttura sanitaria. I pazienti grazie al sistema online e attraverso un dispositivo di trasmissione wireless, possono collegarsi in qualsiasi momento al sistema e poter così trasferire, in modo semplice e rapido, i dati da tutti i microinfusori e sistemi di monitoraggio glicemico di Medtronic e da molti dei più comuni glucometri in commercio direttamente al proprio PC, inviandoli così ad un sicuro database online.I medici tramite il software possono disporre in qualsiasi momento e semplicemente di un rapido accesso ai dati dei pazienti attraverso la connessione alla piattaforma di Internet Explorer.

I benefici riguardano:

  • Fornire informazioni più significative sul diabete per quel determinato paziente
  • Consente una semplice e rapida identificazione di schemi e problemi relativi alla glicemia che potrebbero richiedere adeguamenti della terapia
  • Può ridurre o eliminare il tempo di trasferimento dei dati durante la visita medica, da numerosi dispositivi terapeutici
  • Aiuta ad educare e motivare i pazienti

Ogni nuovo strumento che in futuro verrà messo in commercio da Medtronic Diabete verrà integrato nella Piattaforma Interattiva.

Il valore aggiunto di questo strumento consiste nel fatto che il medico non solo può disporre di una tecnologia clinica oggi all’avanguardia, ma che manterrà la propria leadership tecnologica anche in futuro.

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 15 12 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy