Domande e risposte – Utilizzare il sistema di monitoraggio continuo della glicemia

È difficile utilizzare un sistema di monitoraggio continuo della glicemia?

I sistemi di monitoraggio continuo della glicemia sono ideati per essere di facile utilizzo. Per sfruttare al massimo il sistema e le sue molteplici funzioni è importante familiarizzare con i suoi componenti, tra cui il monitor, il trasmettitore e il piccolo sensore glicemico, nonché imparare come programmarlo per impostare le unità di glucosio e i messaggi di allarme. Nel complesso, saranno sufficienti poche ore per essere in grado di monitorare i livelli glicemici.

Dove va inserito il sensore glicemico?

Il sistema di monitoraggio continuo della glicemia è dotato di un piccolo sensore da inserire comodamente sottocute. Molte persone lo inseriscono a livello dello stomaco. Il dispositivo di inserimento rende questa procedura semplice e praticamente indolore. Il sensore rileva costantemente i livelli glicemici e può essere indossato fino a 72 ore.

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 03 12 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy