A chi è adatto il sistema di monitoraggio continuo della glicemia?

The Guardian Real-Time Glucose Monitoring System can be used to better control glucose levels

In dettaglio - Il sistema di monitoraggio continuo della glicemia di Medtronic può essere utilizzato per controllare in modo migliore i livelli glicemici.

Il sistema di monitoraggio continuo della glicemia di Medtronic è adatto alle persone affette da diabete di tipo 1 e di tipo 2 che desiderano controllare in maniera più efficace la malattia per migliorare il loro stato di salute e la qualità della loro vita.

Sarà necessario chiedere ai membri della propria équipe diabetologica se hanno esperienza nell'utilizzo dei sistemi di monitoraggio continuo della glicemia. È importante che ne conoscano il funzionamento e che siano coscienti del ruolo fondamentale che possono svolgere nella gestione del diabete e nella tutela della salute del paziente. Una volta stabilito quale sia il sistema di monitoraggio più adatto alle esigenze della persona con diabete, il medico curante dovrà produrre una prescrizione scritta.

L'équipe diabetologica dovrà istruire il paziente circa l'utilizzo del sistema di monitoraggio continuo della glicemia, su come integrarlo nella strategia individuale di gestione del diabete e su come adattare la dieta, l'attività fisica e l'eventuale assunzione di farmaci e di insulina alle proprie condizioni.

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 26 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy