Utilizzo di un dispositivo per la gestione del diabete

Un'elevata variabilità glicemica può essere dannosa per l'organismo e può costringere la persona con diabete a non assumere determinati alimenti o a non praticare determinate attività. I dispositivi per la gestione e il monitoraggio del glucosio di Medtronic sono di semplice utilizzo e funzionano in maniera continuativa per favorire un migliore controllo dei livelli glicemici.

Fattori che il medico deve prendere in considerazione

Il medico dovrà prendere in considerazione diversi fattori per stabilire quale sia il dispositivo per la gestione del diabete più adatto alla persona con diabete.
Per saperne di più: Terapia insulinica con microinfusore
Per saperne di più: Sistemi di monitoraggio continuo della glicemia

Domande frequenti (FAQ) – Sistemi di monitoraggio della glicemia

Se si hanno delle domande o dei dubbi sui dispositivi per la gestione del diabete, è importante consultare sempre il proprio medico di fiducia per ottenere informazioni relative alle proprie condizioni e alla compatibilità con queste opzioni di trattamento. Alcune delle domande più frequenti sono comunque discusse in questa sezione.
Per saperne di più

Tutta la verità sui microinfusori di insulina

Circolano molte informazioni erronee sui microinfusori di insulina. In questa sezione la persona con diabete troverà le opportune delucidazioni.
Per saperne di più

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 12 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Via Varesina 162
20156 Milano
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy