Sottoporsi a terapia ITB

Una pompa per l'infusione intratecale è un dispositivo programmabile che eroga di continuo un potente farmaco direttamente nel punto in cui può ottenere il maggiore impatto sulla spasticità grave. Dopo aver completato positivamente il test di screening della durata di 1 giorno, seguono una procedura di 2 ore e un breve ricovero ospedaliero, se ritenuto necessario dal medico.

A chi è adatta?

Il medico prenderà in considerazione diversi fattori, inclusi sintomi, obiettivi, massa corporea e risultati del test di screening.
Per saperne di più

Chirurgia: cosa aspettarsi

In media, l'intervento chirurgico per l'impianto di un dispositivo per la terapia ITB dura da 1 a 2 ore, dall'inizio alla fine. Il medico risponderà a qualsiasi domanda relativa alla procedura.
Per saperne di più

Domande e risposte

Le risposte ad alcune delle domande e dei dubbi più frequenti su come la terapia ITB possa contribuire a ridurre al minimo i sintomi della spasticità grave.
Per saperne di più

Testimonianze

Le esperienze di persone che hanno sperimentato i nostri prodotti e le nostre terapie. Per scoprire, attraverso l'esperienza diretta, com'era la vita di queste persone prima e dopo il trattamento.
Per saperne di più

L'informazione contenuta in questo sito web non deve sostituire eventuali e possibili visite e colloqui con medici e specialisti di riferimento. Confrontati sempre con i tuoi riferimenti medici per la miglior diagnosi e terapia disponibile per la tua condizione clinica individuale.

Ultimo aggiornamento: 19 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Contatti

Medtronic Italia S.p.A.
Medtronic
Piazza Indro Montanelli
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Italia
work Tel. +39 02 24137.1
work Fax +39 02 24138.1
Italy