Opportunità di lavoro

In Medtronic le opportunità di carriera possono essere varie ed in molteplici aree. Il nostre target è costituito da giovani ingegneri biomedici, ma le nostre opportunità spaziano dall’area clinica all’area finance, alle risorse umane, qualità, logistica.

I nostri dipendenti sono tutti altamente qualificati e professionalmente preparati.

Per avere successo in Medtronic è fondamentale essere prima di tutto in linea con i valori dell’Azienda: ciò che ci caratterizza è l’orientamento al cliente, la fiducia, il rispetto, il coraggio, l’affidabilità e la passione per vincere.

Accanto all’allineamento valoriale,  caratteristiche fondamentali sono l’orientamento ai risultati, la predisposizione al lavoro in team,  l’abilità di organizzare efficacemente il proprio lavoro, unite ad un’ottima conoscenza dell’inglese e ad ottime capacità negoziali e comunicative.

Persone di questo tipo possono avere opportunità di sviluppo professionale nelle seguenti aree.

Supporto Tecnico e Vendite:

I giovani che ricerchiamo più frequentemente per figure tecniche e di vendita hanno una laurea in ingegneria biomedica, o comunque in materie scientifiche (ingegneria elettronica, biologia, chimica), una reale passione per il mondo biomedicale, disponibilità a spostamenti in tutta Italia e all’estero e preferibilmente un’esperienza, seppur breve, nel settore.
Al momento di ingresso in Azienda, Medtronic prevede un lungo percorso formativo ad hoc indispensabile per ricoprire con successo questi ruoli.

Il ruolo più tecnico, definito in Medtronic TECHNICAL CONSULTANT, garantisce un supporto tecnico e scientifico in sala operatoria al medico e al personale infermieristico nell’utilizzo dei dispositivi Medtronic. Frequenta le strutture ospedaliere per incontrare i medici e chirurghi, presentare i prodotti e fornire loro una consulenza tecnica sull’utilizzo dei vari strumenti.

Il ruolo più orientato alla vendita, definito SALES REPRESENTATIVE, gestisce direttamente le trattative commerciali con strutture sanitarie pubbliche e private : è infatti responsabile del fatturato di un’intera area geografica. Il Sales Representative vende i prodotti e le terapie Medtronic, costruendo e mantenendo relazioni con i maggiori stakeholders, monitorando costantemente il mercato e la concorrenza e suggerendo appropriate strategie di business e politiche di prezzo.

Ulteriori aree di inserimento sono:

Area Marketing

Cerchiamo persone che si occupino di supportare il business studiando e monitorando constantemente il mercato di riferimento, curando il lancio dei nuovi prodotti e le strategie di vendita più efficaci.

Area Clinica

Cerchiamo persone che si occupino degli studi clinici internazionali e nazionali post-marketing e di supportare le valutazioni cliniche e R&D promosse dai Clinical Head Quarters, al fine di fornire una nuova o addizionale evidenza clinica all’utilizzo dei prodotti Medtronic, facilitare lo sviluppo e il riconoscimento delle possibili sinergie prodotti/terapie e curare l’approvazione dei nuovi prodotti. Il gruppo clinico si occupa anche di sviluppare la presenza di prodotti Medtronic su nuovi mercati e di supportare il medico nell’ottimizzazione della terapia.

Supply Chain

Le opportunità all’interno di questa area sono principalmente nel customer service, nella logistica e nell’ufficio gare. Per le prime due aree siamo alla ricerca di persone che supportino il business occupandosi di tutto il processo dell’ordine del cliente a partire dall’elaborazione fino al pagamento, monitorando costantemente il processo di distribuzione. Per l’ufficio gare siamo alla ricerca di persone che si occupino della preparazione della documentazione necessaria per partecipare alle gare/offerte.

Finance

Siamo alla ricerca di persone che si occupino dei processi di analisi e pianificazione finanziaria, prevedendo possibilità di inserimento nelle aree della contabilità, dell’amministrazione, del controllo di gestione e del recupero crediti.

Risorse Umane

In questa area i profili che ricerchiamo si occupano di tutto ciò che concerne la vita lavorativa dei dipendenti Medtronic, a partire dal reclutamento e selezione dei migliori talenti, fino all’inserimento e alla progettazione di percorsi formativi e di sviluppo per favorire il loro processo di crescita professionale. I profili di questa area si occupano poi di tutti gli aspetti contrattuali e retributivi del rapporto di lavoro.

Public Affairs, Communication & Congress

Cerchiamo persone che si occupino di tutto ciò che concerne l’organizzazione degli eventi scientifici promossi dai business e di sviluppare la comunicazione interna ed esterna all’Azienda, presso gli organi istituzionali e le associazioni di categoria.

Information Technology

Le possibilità in questa area riguardano lo sviluppo di una rete e di una struttura informatica idonea a garantire lo svolgimento efficace ed efficiente di tutti i processi aziendali, al fine di supportare a 360 gradi il business.

Affari Generali e Regolatori, Sicurezza e Qualità

Si ricercano profili che si occupino dell’implementazione di sistemi di gestione aziendale in tematiche ambientali e di sicurezza nei luoghi di lavoro, della gestione del sistema qualità, di attività regolatorie nonchè degli affari generali.

Se vuoi saperne di più sulle posizioni attualmente aperte e inviare la tua candidatura, clicca su Posizioni aperte.

Se lo desideri puoi inviare la tua candidatura spontanea mediante posta elettronica all'indirizzo hiring@medtronic.com

 

Ultimo aggiornamento: 27 01 2011

Section Navigation

Approfondimenti

Fai la differenza

career-medallion-front

La nostra Missione e Cultura unisce tutti i dipendenti e guida le scelte aziendali verso il fine ultimo di aiutare i pazienti di tutto il mondo.

Italy