Dopo la Laurea

Medtronic Italia rivolge l’attenzione in particolare ai giovani neolaureati in Ingegneria Biomedica o altre Facoltà Scientifiche.

Lo stage costituisce un canale naturale di ingresso in Medtronic, attraverso il quale si cerca di facilitare e indirizzare i giovani nel loro percorso di crescita personale e professionale offrendo una formazione seria e completa ed un rimborso spese adeguato all’età e alla formazione dello stagista.

Sulla base di questi criteri, valutiamo con attenzione le opportunità di stage da offrire, credendo che lo strumento dello stage sia un investimento in risorse umane più conveniente e lungimirante nel medio-lungo periodo.

La lungimiranza è confermata da un’alta percentuale di stagisti confermati con un contratto di assunzione al termine del loro periodo di stage.

Le aree di inserimento più frequenti sono:

  • Marketing/Sales Support
  • Finance
  • Studi clinici/economia sanitaria
  • Organizzazione congressi medici

Nel 2010 Medtronic ha aderito all’iniziativa Bollino OK Stage, promossa dalla testata giornalistica on line “Repubblica degli Stagisti” per rendere immediatamente riconoscibili quelle aziende che si impegnano a utilizzare lo strumento dello stage secondo una serie di criteri «virtuosi».

OKstage-it

Medtronic ha stabilito inoltre delle partnership con le più importanti università italiane, partecipando attivamente ai career days che si rivolgono in particolare ai laureati in facoltà scientifiche, ad esempio “La settimana dell’Ingegneria Biomedica” organizzata dal Politecnico di Milano, o il “Bio&Pharma Day” organizzato dalla società Jobadvisor.

Ultimo aggiornamento: 10 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti


WIRED magazine Logo

Medtronic è stata segnalata dalla rivista Wired tra le 40 aziende più innovative del mondo.

Italy