Michele

Technical Consultant
CRDM, Milano, Italia

 

michele-it

Sono entrato nella grande famiglia Medtronic due anni e mezzo fa. Avevo sentito il nome di Medtronic anche prima di lavorarci ma, all’epoca, sapevo solo che era una grande azienda del settore bio- ed elettro-medicale.

Ad oggi rappresenta ancora la mia prima esperienza professionale e sono contento di crescere in un ambiente, sotto il profilo lavorativo, così vario e stimolante. Infatti, pur ricoprendo lo stesso ruolo – ovvero di ingegnere di sala operatoria (in gergo tecnico definito come TC - Techical Consultant) - ho avuto modo di collaborare con diverse realtà interne ed esterne all'azienda.

Tra i miei compiti c’è anche quello di supportare i medici chirurghi durante gli impianti di pacemaker e defibrillatori impiantabili (ICD) e di presiedere le visite ambulatoriali alle quali si sottopongono i pazienti impiantati. Oltre all'esperienza della sala operatoria, in cui ho potuto apprezzare il lavoro dei medici, sono veramente contento dell'ambiente lavorativo di Medtronic. In questa azienda, infatti, credo che esista una profonda collaborazione, tra i diversi settori e le divisioni, basata sul principio comune della missione Medtronic.

Ho avuto modo di imparare un lavoro nel quale è fondamentale possedere una buona flessibilità ed una organizzazione sistematica ma, nello stesso tempo, dinamica del lavoro; difatti il lavoro mi porta ad interfacciarmi costantemente con la divisione commerciale, il marketing, l'assistenza tecnica, la divisione clinica e molte altre realtà professionali presenti in una multinazionale. Sono altresì convinto che in Medtronic esistano ottime possibilità di crescita professionale rispondenti alle proprie aspirazioni e competenze.

Ultimo aggiornamento: 18 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti

Italy