La nostra Attività

Da più di sessant’anni, Medtronic è leader nel campo delle tecnologie medico-terapeutiche, della ricerca, dello sviluppo, produzione e distribuzione dei sistemi biomedicali.

La divisione delle aritmie cardiache costituisce il cuore dell’azienda nota, nel mondo, soprattutto per i sistemi di prevenzione e di trattamento della morte cardiaca improvvisa, dello scompenso cardiaco e della fibrillazione atriale nonchè per il monitoraggio remoto del paziente cardiopatico portatore di dispositivi impiantabili. Tra i dispositivi medici possiamo annoverare il pacemaker, i registratori ECG ed i defibrillatori impiantabili.

Negli ultimi anni Medtronic si è affermata come leader anche nella divisione cardiovascolare grazie ad una vasta gamma di opzioni terapeutiche all’avanguardia. In questo ambito, si inseriscono la linea vascolare coronarica, la linea cardiochirurgica e la linea endovascolare e periferica.  

Un settore in forte espansione è quello della neuromodulazione che realizza dispositivi medici impiantabili per il trattamento del dolore e di alcune patologie neurologiche, vascolari, del pavimento pelvico e della motilità gastrica. Ne sono dimostrazione la stimolazione celebrale profonda per il trattamento dei disturbi del movimento derivati da malattie croniche come il Parkinson, stimolazione spinale per il dolore, le pompe di infusione di farmaco per il dolore oncologico e per la spasticità e gli stimolatori sacrali per l’incontinenza.

Medtronic, grazie alla ricerca e allo sviluppo interni all’azienda e ad acquisizioni mirate esterne, è riuscita a conquistare mercati sempri più ampi come quello della chirurgia vertebrale che si occupa del trattamento delle patologie del rachide; novità assoluta in questo campo terapeutico è rappresentata dai trattamenti mininvasivi che garantiscono un ottimo risultato. In costante crescita è la divisione delle tecnologie chirurgiche che approfondisce l’innovazione nell’ambito della neurochirurgia, otorinolaringoiatria e dei sistemi di navigazione intraoperatoria.

Occupa una posizione di rilievo all’interno di Medtronic anche la divisione dedicata al diabete con i microinfusori di insulina ed i sistemi di monitoraggio continuo del livello del glucosio di ultima generazione che garantiscono un dettagliato monitoraggio della patologia e della terapia.

La Passione, il nostro tratto distintivo 

Il simbolo aziendale «umanità che si rialza» rappresenta la missione e la passione che anima tutti coloro che lavorano per Medtronic. Un impegno costante per aiutare i pazienti a tornare ad una vita piena ed attiva. Il risultato è che ogni anno sono 7 milioni le persone che nel mondo traggono beneficio dalle terapie di Medtronic. Il dato statistico che più evidenzia l’attività aziendale è che ogni 4 secondi la vita di una persona viene salvata o migliorata grazie all’utilizzo di uno dei dispositivi medici Medtronic.

Ultimo aggiornamento: 03 04 2012

Section Navigation

Approfondimenti

NYSE (MDT)

Partnership per l'innovazione

drlillehei-sm

La nostra storia inizia dalla stretta collaborazione con i medici che ancora oggi crea sviluppo e innovazione.

Per maggiori info

Medtronic adotta il Codice di Condotta per la massima integrità ed etica del business

Codice_condotta

Italy