Scientia

Scientia svolge la funzione prioritaria di promozione e supporto di studi e progetti clinici volti ad ottenere nuove o addizionali evidenze cliniche sull’efficacia delle terapie erogate tramite i dispositivi medici. In questo senso, il centro di ricerche di Medtronic Italia, gestisce attualmente 9 gli studi Internazionali attivi in 28 Paesi, con 598 centri ospedalieri coinvolti e 3031 pazienti interessati. Solo in Italia sono 150 i centri che partecipano agli studi clinici con più di 10 mila pazienti.

Medtronic garantisce, quindi, un monitoraggio continuo dei dati clinici e diagnostici dei pazienti portatori dei dispositivi. Le evidenze cliniche che ne scaturiscono consentono a Medtronic di migliorare continuamente la qualità dei prodotti e delle terapie. L’innovazione tecnologica è un fattore imprescindibile in un contesto che cambia molto rapidamente: basti pensare che circa il 70% dei dispositivi medici presenti sul mercato sono stati immessi negli ultimi due anni. Per questo Medtronic presta una continua attenzione alla qualità, monitorando le prestazioni dei dispositivi tramite la valutazione dei dati clinici e diagnostici dei pazienti portatori dei dispositivi.

Il gruppo di Scientia si occupa pertanto di creare una banca dati in cui affluiscono i report dei pazienti. Attraverso la condivisione dei dati diagnostici tra specialisti e clinici si giunge ad una valutazione dell’efficacia

Ultimo aggiornamento: 13 12 2010

Section Navigation

Approfondimenti

NYSE (MDT)

Per maggiori info

Brochure Service Solutions

(PDF, 1.1MB)

Italy