Medtronic Service Solutions

Supporto e consulenza in quattro soluzioni. Medtronic Service Solutions è il programma pensato per garantire un servizio completo ai fruitori dei prodotti Medtronic. Quattro le aree create: Academia, education e training a supporto di tutti i professionisti del settore sanitario, Directo, supporto tecnico applicativo immediato e altamente qualificato, Scientia, promozione e supporto a ricerca e studi clinici ed Economia, strumenti per promuovere l’efficienza in sanità.

Scientia

Sicurezza ed efficacia sono le nostre garanzie. Un risultato frutto di accurati studi e progetti clinici portati avanti, nell’ambito di Medtronic Service Solutions, dal Centro Ricerche di Medtronic. Una struttura, quest’ultima, creata proprio per ottenere evidenze cliniche sui dispositivi medici. Sono circa 160 gli studi clinici ai quali Medtronic ha collaborato negli ultimi 10 anni, che hanno portato ad oltre 190 pubblicazioni sulle principali riviste del settore e a quasi 600 lavori accettati ai più importanti congressi  nazionali e internazionali.
Nell’ambito del programma Service Solutions occupa un ruolo di primo piano il progetto ClinicalService®, un  servizio, esclusivo di Medtronic, che si propone di migliorare la comprensione e gli esiti delle terapie Medtronic attraverso la raccolta, la gestione, l’analisi e la reportistica dei dati clinici e diagnostici dei pazienti trattati con dispositivi impiantabili o terapie Medtronic.

Economia

Qualità e sostenibilità. Medtronic investe sulla ricerca per perfezionare sempre di più i propri dispositivi medici, ma presta un’ attenzione particolare anche all’impatto economico che queste terapie provocano su ospedali, Servizi Sanitari Regionali e Società. A tale scopo il gruppo di Economia Sanitaria Medtronic promuove e realizza valutazioni economiche (costo efficacia, costo utilità, analisi di budget impact etc) e propone valutazioni complessive delle terapie Medtronic in una prospettiva di Health Technology Assessment (HTA).

Directo

Supporto immediato alle esigenze tecnico-cliniche inerenti il funzionamento dei dispositivi Medtronic. Directo offre soluzioni personalizzate per assistere e soddisfare al meglio le crescenti e sempre più mutevoli esigenze dei professionisti della sanità.
Directo mette a disposizione la propria esperienza tecnica e supporta i professionisti e pazienti nella pratica quotidiana; oltre all’assistenza tecnica immediata directo crea documenti come note tecniche monotematiche, documenti per la gestione di possibili interferenze tra i dispositivi Medtronic ed altre strumentazioni.
Ogni anno directo supporta circa 8000 chiamate, oltre 3000 casi di troubleshooting risolti.  Inoltre nell’ambito delle aritmie cardiache  Directo fornisce assistenza tecnica a più di 7500 pazienti durante la trasmissione dei dati attraverso il CareLink Network.
Directo offre anche a medici e pazienti un supporto tecnico per la gestione di eventuali problematiche relative all’utilizzo delle piattaforme CareLink PRO e Personal  attraverso la trasmissione dei dati dei dispositivi Medtronic  per la gestione e la cura del Diabete.

Il gruppo di lavoro è composto da una struttura centralizzata di specialisti in grado di rispondere alle richieste dei clienti e fornire assistenza allo svolgimento della loro attività professionale. Per entrare in contatto diretto con gli specialisti Medtronic è disponibile il numero verde  800 209020 raggiungibile da telefono fisso oppure da cellulare.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 17.30 mentre dalle 17.30 alle 08.30 è in funzione una segreteria telefonica.

  • Il servizio dispone anche di un fax riservato alle segnalazioni e raggiungibile allo 02.24138235
  • E' possibile inviare un’email all’indirizzo: directo.italia@medtronic.com
  • Il servizio si rivolge a tutti gli operatori sanitari ed ai pazienti utilizzatori dei dispositivi Medtronic

Academia

Formazione ed aggiornamento. Medtronic, azienda leader in ambito di innovazione nelle tecnologie biomedicali e partner d’eccellenza nella formazione in area sanitaria,  è da sempre molto attenta alla necessità di continuo aggiornamento del professionista sanitario per contribuire a rendere più agevole poter adottare terapie tecnologicamente innovative nell’ottica di garantire un utilizzo efficace ed appropriato delle stesse alle persone che ne possano trarre il massimo beneficio in termini di salute. Medtronic Academia è un servizio personalizzato di formazione sanitaria che va oltre la semplice formazione tecnica del professionista comprendendo tutti gli aspetti del processo di cura che prevede l’adozione di una terapia tecnologicamente avanzata, aiutando a comprendere quei percorsi applicativi che rendano l’utilizzo della terapia efficace ed efficente. Medtronic Academia è una campagna di formazione altamente innovativa anche dal punto di vista metodologico in quanto ingloba tutte le tecniche educative più recenti offrendo un percorso altamente interattivo, esperienziale, sia simulato che reale, lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori specialisti di ciascun singolo settore.

Ultimo aggiornamento: 13 12 2010

Section Navigation

Approfondimenti

NYSE (MDT)

Per maggiori info

Brochure Service Solutions

(PDF, 1.1MB)

Italy