Medtronic in Italia

Medtronic in Italia nasce a Roma nel 1976 come Società di rappresentanza e distribuzione dei prodotti Medtronic Inc. per l'Italia. Nel 1983, una joint-venture con Schiapparelli, azienda farmaceutica, nata nel 1800 in Piemonte,  determina il trasferimento della sede a Milano e dà un impulso alla crescita della Società tanto da permettere la separazione da Schiapparelli, nel 1989, e la trasformazione in Medtronic Italia S.p.A. Medtronic è inoltre presente con un sito produttivo a Brescia ed un centro ricerche internazionale a Roma.

facciata
La sede principale di Milano

Oggi Medtronic Italia impegna oltre 500 dipendenti, dislocati nelle due sedi italiane a Milano e Roma. La sede principale è in Via Varesina 162 a Milano e comprende la Direzione Generale, le Divisioni Commerciali, il Supporto tecnico e applicativo, la Direzione finanziaria, il Centro ricerche, l’area della Comunicazione e Relazioni istituzionali.

Dove siamo

Sede:
Medtronic Italia S.p.A.
Via Varesina, 162
20156 Milano, Italia
Tel.: +39 02 24137.1 - Fax: +39 02 24138.1

Great Place to Work

Nel 2013, Medtronic Italia ha ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale, collocandosi al decimo posto come “miglior posto in cui lavorare”, prima tra le aziende di tecnologia medica. La classifica viene stilata, ogni anno, da una società internazionale che mira a valutare la qualità dell’ambiente di lavoro in un’azienda.

La Ricerca, il motore dello sviluppo

Medtronic è presente in quasi tutte le aziende ospedaliere italiane e si propone come partner globale nei confronti della classe medica e delle istituzioni sanitarie offrendo, oltre ai propri prodotti, cooperazione scientifica, un tempestivo e preciso servizio ai clienti, un continuo supporto tecnico-clinico ed un aggiornamento professionale a medici ed operatori sanitari. Tutto ciò è reso possibile dalla ricerca costante in nuove soluzioni terapeutiche che Medtronic porta avanti anche grazie alla presenza di un Centro Ricerche per la realizzazione di studi e progetti clinici. Un’area che lavora in stretta collaborazione con il gruppo di Economia Sanitaria che si occupa di analizzare gli studi di costo-efficacia e di qualità della vita, di monitorare le delibere regionali, di studiare i costi ospedalieri. L’attenzione è rivolta al contenimento della spesa sanitaria, principale voce di bilancio per le amministrazioni pubbliche, che sta portando verso una graduale standardizzazione della qualità delle prestazioni erogate. Per questo Medtronic, attenta ai cambiamenti, offre da anni consulenza di economia sanitaria su scala regionale e nazionale.

La Qualità è la nostra garanzia

Per Medtronic Italia la Qualità è un sistema culturale ancor prima che organizzativo, finalizzato al soddisfacimento delle aspettative dei clienti ed al continuo miglioramento dei processi interni e dei servizi forniti. Il Sistema di qualità di Medtronic italia è certificato dal 15 giugno 2000, in particolare i certificati Nr. 2090418 e Nr. 2090418, rilasciati il 1 luglio 2009 dall’ente notificatore KEMA, attestano che la Società opera con un sistema di qualità conforme ai requisiti delle norme EN ISO 13485:2003 e ISO 9001:2008 per la commercializzazione, gestione degli ordini, immagazzinamento e distribuzione di dispositivi medici, compreso il servizio di assistenza tecnica, la gestione di studi clinici, l’informazione e l’aggiornamento ai clienti.

 

 

Ultimo aggiornamento: 21 10 2014

Section Navigation

Approfondimenti

NYSE (MDT)

Per maggiori info

Dove Siamo Medtronic Milano

(PDF, 471KB)

cartina

 

Medtronic adotta il Codice di Condotta per la massima integrità ed etica del business

Codice_condotta

Italy