Qualità, Ambiente e Sicurezza sotto controllo

Medtronic Italia opera quotidianamente prestando estrema attenzione all'efficacia dei suoi processi, all'impatto ambientale delle sue attività e alla salvaguardia della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Per questa ragione si è dotata di un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, l'Ambiente e la Sicurezza, affinchè possa soddisfare allo stesso tempo le esigenze dei suoi clienti, il rispetto dell'ambiente in cui opera, nonché all'osservanza dei requisiti di legge in materia di sicurezza e salute sul lavoro.

Certificazioni internazionali

Il Sistema di Gestione Integrato di Medtronic Italia, sviluppato in conformità ai requisiti delle norme internazionali più importanti e sottoposto annualmente alle verifiche ispettive di terza parte dall'ente indipendente DEKRA, è certificato secondo le seguenti normative:
 

  • ISO 9001:2008
  • ISO 13485:2003
  • ISO 14001:2004
  • BS OHSAS 18001:2007

L'ambito di certificazione di Medtronic Italia è il seguente:
 

"VENDITE, GESTIONE ORDINI, MAGAZZINO, DISTRIBUZIONE DI DISPOSITIVI MEDICI, ASSISTENZA TECNICA, GESTIONE STUDI CLINICI, INFORMAZIONE E ADDESTRAMENTO AI CLIENTI".

Ad oggi, Medtronic Italia è l'unico sito Medtronic al mondo ad avere ottenuto tutti e quattro questi riconoscimenti, nonchè una delle rarissime aziende italiane del settore Biomedico ad esserne dotata. Anche questo fa di Medtronic un'azienda unica nel suo stile.

iso_14001_IT

bs_ohsas_IT
 

 

 

Ultimo aggiornamento: 25 11 2011

Section Navigation

Approfondimenti

NYSE (MDT)

Medtronic Italia adotta la politica Ambiente e Sicurezza riassunta nel documento

 

  

Italy