Ambiente e comunità

Si vive meglio in un ambiente più sano. Medtronic lo sa e per questo già da tempo presta particolare attenzione alla salvaguardia dell’ecosistema. Migliorare la sostenibilità ambientale è possibile. Ed è in quest’ottica che Medtronic, azienda che da sempre lavora per accrescere il benessere della persona, realizza numerose iniziative eco compatibili. Oltre ad aver adottato, in maniera permanente, la raccolta differenziata, dal 2008 Medtronic ha attivato in tutto il mondo un programma denominato "Go green for life"; obbiettivo del progetto è quello di promuovere, tra i propri dipendenti, una cultura della sostenibilità ambientale. E nell’aprile del 2010 ha partecipato al quarantesimo anniversario della Giornata Mondiale della Terra, spegnendo, durante la pausa pranzo, le luci dei suoi uffici a Sesto San Giovanni (Milano) e a Roma.

Migliorare la qualità di vita delle persone è la nostra missione. Ed è per rafforzare la condivisione dei principi improntati alla solidarietà ed al benessere della comunità, valori portanti dell’azienda, che Medtronic ha aderito al programma internazionale di promozione del volontariato chiamato "Project 6": sei come i punti che definiscono la missione Medtronic e sei come il punto cruciale che indica l' obiettivo primario di "mantenere una presenza sociale come Azienda". E proprio nell’ambito di questo progetto, ha suscitato grande entusiasmo ed una forte partecipazione tra i dipendenti Medtronic, la prima giornata riservata al volontariato ed organizzata lo scorso 25 settembre in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare.

Infatti tra gli obiettivi primari di Medtronic c’è quello di stare al fianco, ogni giorno, di chi quotidianamente si scontra con le barriere della disabilità. Partendo dal territorio in cui opera; si chiama "Mobilità garantita e gratuita" il progetto sponsorizzato dal comune di Sesto San Giovanni, a cui partecipa Medtronic. Con un contratto di comodato d’uso gratuito per quattro anni e rinnovabile, è stata messa a disposizione dei Servizi Sociali del comune una Fiat Ducato, appositamente attrezzata per il trasporto delle persone diversamente abili e degli anziani con problemi di mobilità.

Ultimo aggiornamento: 01 11 2010

Section Navigation

Approfondimenti

NYSE (MDT)

Medtronic Italia adotta la politica Ambiente e Sicurezza riassunta nel documento

 

  

Italy